Il fondatore

Sante Marchegiani
Fondatore dell'azienda























Azienda

L'azienda affonda le sue radici nella seconda metà degli anni '50, in un Paese in piena crescita economica. Il suo Fondatore Sante Marchegiani, poco più che ventenne, muove i primi passi con indubbia passione, onestà e serietà, dimostrando sin da subito una grande intuizione e altrettanta abilità imprenditoriale. Dopo aver superato le prime difficoltà di carattere logistico, e maturata la conoscenza di un mercato allora piuttosto difficile e concorrenziale, quale era quello dell'immediato dopoguerra, inizia l'ascesa imprenditoriale nel campo dell'edilizia, sia operando nel settore privato che acquisendo importanti commesse nella sfera cooperativistica appena nascente. Uomo di forte carisma e acutezza, all'inizio opera personalmente fino alla fine degli anni '60, venendo poi affiancato prima dal nipote Franco Coppari, e in seguito dal figlio Ernesto. Acquisita la consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie ambizioni, intraprende poi lavori di un evidente profilo qualitativo, la cui validità viene pubblicamente riconosciuta e avvalorata dai successi ottenuti sul campo.

Nel contempo, al di là dei confini del lavoro, la sua indole lo dirige a contribuire con generosità e passione alla costruzione della chiesa di Grottaccia, piccola frazione del Comune di Cingoli dove vive e risiede, meritandosi il titolo di Commendatore dell'Ordine dei Cavalieri di San Silvestro, ricevuto dallo stesso Papa Luciani. In stretto rapporto con le comunità locali sostiene la spesa per l'arredo della scuola Materna di Avenale e favorisce il fiorire della polisportiva San Vicino, rivelando la propria indole solidale. Riversa la propria determinatezza anche in ambito sportivo, guidando con decisione la scalata delle classifiche dilettanti dell'Associazione Calcistica Cingolana, di cui fu presidente nel triennio 1982-1985, fino ad approdare al campionato interregionale,.

Legato alla propria terra natía, approfitta del tempo libero per dedicarsi alla coltivazione dei terreni di sua proprietà nonché agli allevamenti di bovini di pura razza marchigiana, dando vita ad un'importante azienda agricola nel cuore della campagna Cingolana.

Nel corso degli anni, il figlio Ernesto insieme al cugino Franco Coppari, attuali amministratori delle due società, riescono a far tesoro dei validi insegnamenti ricevuti dal loro "maestro", e dopo aver contribuito proficuamente nella gestione diretta per le realizzazioni delle precedenti opere, alla recente perdita del Nostro Sante Marchegiani, gli succedono nella conduzione dell'impresa. Portatori di un vasto bagaglio di conoscenze tecniche e forti di un'etica professionale che preferisce, l'accortezza per i dettagli e la ricerca della qualità, alla rincorsa maniacale dei grandi numeri, i due soci ben interpretano lo spirito del loro predecessore traghettando nel nuovo millennio la sua stessa passione e professionalità.

 

















 
 

by creso